Il Blog di Alashan Viaggi

Viaggi ed emozioni raccontati da noi, la tua agenzia viaggi a Verona

I miei viaggi del 2020 (quelli sognati)

Ciao a tutti, inizialmente avrei voluto lasciare questo blog completamente in bianco, perché questo 2020, qualcosa che è accaduto in quest’anno particolare, mi hanno impedito di organizzare e sognare i miei viaggi, la mia vita, che senza viaggi non è più la stessa....
Incredibile India!! Ma veramente incredibile…

Incredibile India!! Ma veramente incredibile…

Eccomi pronto, valigia fatta e tante aspettative ed incognite per questo mio primo viaggio in India. Da molti anni volevo “affrontarlo” ma per un motivo od un altro ho sempre rimandato. Stavolta no, si parte e dopo un comodo volo diretto si arriva a Delhi.

Botswana, vivere in un documentario

Botswana, vivere in un documentario

2 ottobre 2018, inizia un sogno, un viaggio sognato da tempo, un’avventura che finalmente mi porterà “dentro” uno dei più bei documentari che fin da bambino amavo seguire a bocca aperta, perchè essere a un passo dagli animali, dalle fiere più nobili e possenti che madre natura ci ha regalato, riuscire a sentire la loro presenza così forte e guardare nei loro occhi..beh è un’emozione che non si può descrivere a parole, bisogna viverla..

Northern Territory, “our” Aboriginal Land

Northern Territory, “our” Aboriginal Land

We of the Never Never.. Uluru è il cuore dell’Australia, ne è l’anima ancestrale.. Kakadu è la storia dell’Australia, la vetrina della sua “infanzia”.. il Kimberley è il posto dove tutto attrae e tutto affascina… Le terme a cielo aperto della tropicale Mataranka, i canyons, le gole di Katherine, Tennant Creek, Devil’s Marbles.

Un Viaggio Straordinario, Norvegia del Nord

Un Viaggio Straordinario, Norvegia del Nord

Arriviamo a Tromso e il cielo è blu cobalto e l’aria frizzante..che bello si comincia bene .. La cittadina è avvolta dalle montagne innevate e adagiata su un’isola tra due fiordi, che spettacolo!!

Tasmania

Tasmania

Non sembra di essere in Australia..a parte gli animali locali (opossum, tasmanian devils -bellissimi-, wombats – più che bellissimi- kookaburra, ornitorinchi, wallabies…), la Tasmania è un mondo a parte.

Western Australia

Western Australia

Non vi sembrerà reale.. camminare sospesi nel vuoto tra i rami altissimi di alberi secolari…nuotare con dei delfini giocherelloni che si divertono più di voi…passeggiare su spiagge infinite bianchissime di miliardi di piccolissime conchiglie…rilassarsi a degustare vini e formaggi in un contesto paesaggistico unico.

Oakland: l’altra porta della California

Oakland: l’altra porta della California

Posta di fronte a San Francisco, sulla costa orientale della Baia, Oakland rischia di restare in ombra, eclissata dalla celebre dirimpettaia, rispetto alla quale, detto per inciso, gode d’un clima più aprico e meno nebbioso.

North & South Boston

North & South Boston

Il NORTH OF BOSTON è noto per due cose: la tradizione marittima e due grandi rivoluzioni. Amate il mare? Ammirate le vele nel porto di Marblehead, camminate sulle spiagge di sabbia o assaggiate le vongole fritte inventate proprio qui a Essex.

PLYMOUTH 400 1620 – 2020

PLYMOUTH 400 1620 – 2020

Quest’anno ricorrono i 400 anni dallo sbarco dei Padri Pellegrini provenienti dall’Inghilterra sulle coste del New England a bordo della Mayflower

Victoria

Victoria

I miei amici mi invitano a fare canoa sul fiume: immagino un tragitto lungo per uscire dalla cosmopolita Melbourne, la città più europea d’Australia, la città dei teatri, delle mostre, sempre sulla scena e sempre in movimento.

Albania : Sorrisi ed ospitalità in Europa.

Albania : Sorrisi ed ospitalità in Europa.

Da tanto tempo ci pensavo, e speravo venisse il momento, l’occasione di andare a visitare l’Albania. Un paese per niente conosciuto, poco considerato che invece mi ispirava tantissimo perché chiunque per qualche motivo lo avesse già visitato, era tornato entusiasta e voglioso di trasmettere tutto ciò che di positivo aveva visto e vissuto.