Victoria

Alashan Viaggi Verona - Victoria

Scritto da Roby

22 Giugno 2018

I miei amici mi invitano a fare canoa sul fiume: immagino un tragitto lungo per uscire dalla cosmopolita Melbourne, la città più europea d’Australia, la città dei teatri, delle mostre, sempre sulla scena e sempre in movimento.

Penso subito al Murray River con i suoi battelli a pale e motori a legna che lo solcano lenti tra paesaggi idilliaci e mi dico “che bello sarà”…

Invece arriviamo presto, il fiume è quello cittadino lo Yarra River… si scivola sull’acqua fino ad arrivare in centro, che bel modo per spostarsi. Sosta al Queen Victoria market e rientro.

I giorni seguenti è un crescendo di luoghi splendidi anche perché il tempo ci aiuta. Melbourne la chiamano “four season in a day city”, il tempo cambia spesso in modo repentino, ma noi siamo fortunati. Le spiagge di Lorne ed i pinguini di Phillip Island (che non vanno in moto…), l’immancabile Great Ocean Road con i suoi paesaggi da sogno con i colori del cielo e dell’oceano che si mischiano creando dei “quadri” naturali meravigliosi. la divertente Ballarat che mi riporta indietro nel tempo che mi sembra di essere in un film…

 

0 commenti

Rispondi

Ti Potrebbe Interessare…