I miei viaggi del 2020 (quelli sognati)

Scritto da Roby

3 Dicembre 2020

Ciao a tutti, inizialmente avrei voluto lasciare questo blog completamente in bianco, perché questo 2020, qualcosa che è accaduto in quest’anno particolare, mi hanno impedito di organizzare e sognare i miei viaggi, la mia vita, che senza viaggi non è più la stessa.  Tutta la passione, la voglia, la curiosità di scoprire luoghi, posti, paesi del nostro mondo meraviglioso sono state “accantonate”, messe in gabbia, “annientate” da fatti, eventi, decisioni che non sto qui ad elencare perché non voglio darci ancora più peso di tutto quello che già hanno sui media, nell’informazione (!!??) e nella nostra attuale “anomala” vita quotidiana.

Quindi “I miei Viaggi del 2020” sono stati quelli che ho immaginato, quelli che avevo programmato ed ai quali ho dovuto rinunciare.. Sono stati i miei viaggi passati, visti e rivisti nelle fotografie (e che bello riguardarle dopo tanto tempo),  sono stati i documentari in tv,  i libri di viaggio, le chiacchierate con gli amici con i quali li ho condivisi e coi quali abbiamo ricordato momenti ed episodi indimenticabili…in Australia, in Sud America, in Africa, in Oriente, in Europa…. città, sguardi, tradizioni, cibi, monumenti, genti, emozioni, culture, avventure.. i miei sogni… Mamma mia che bella vita che è stata finora la mia, strafortunato ad aver avuto la voglia e possibilità di “vivere” il nostro bellissimo pianeta… e quanta nostalgia ora che tutto sembra diventato così “distante”…

TORNERO’, TORNEREMO a viaggiare, presto,  con l’entusiasmo di sempre, con la consapevolezza che niente può impedirci di essere felici per aver prenotato anche un solo volo

o due notti in hotel, che però già ci fanno immaginare di essere LIBERI di scoprire un altro paese che non conosciamo e che non vediamo l’ora di “assaporare” in tutti i suoi aspetti..  me lo ripeto ogni notte prima di dormire, e stanotte lo sto scrivendo…e guardo tutti i miei magneti sparsi in ogni angolo di casa, e tutte le mie guide turistiche…e tutto fa un mondo di colore…  altro che blog completamente bianco.

0 commenti

Rispondi

Ti Potrebbe Interessare…