Bristol & Bath

Alashan Viaggi Verona - Bristol and bath

Scritto da Elisa

14 Ottobre 2016

Bristol la culla della street-art. Setacciate le strade e i vicoli della città e non avrete difficoltà a trovare un pezzo di “graffitti-art” all’avanguardia a decorare le pareti di case o sottopassaggi e vicoli nascosti.

Bristol è anche il luogo da dove proviene Banksy, uno dei maggiori esponenti della street art. Il vero nome dell’artista non è noto. Si sa tuttavia con certezza che è cresciuto a Bristol. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l’etica. La tecnica che preferisce per i suoi lavori di guerrilla art è da sempre lo stencil che, proprio con Banksy, è arrivato a riscuotere un successo sempre maggiore presso street artist di tutto il mondo.

A Bristol non si può perdere la visita del Clifton Suspension Bridge, il famoso ponte sospeso di Clifton é stato progettato dal grande ingegnere vittoriano Isambard Kingdom Brunel, anche se non ha mai vissuto abbastanza per vedere la sua creazione terminata nel 1864.

A 10 minuti di treno si raggiunge Bath, località famosa come centro termale. Il suo nome prende origine dai bagni romani ed é l’unica sede di terme naturali del Regno unito. Ricostruita in stile georgiano nel XVIII secolo ha monumenti neoclassici che le conferiscono un’innata eleganza.

E dopo la visita delle terme potete dilettarvi nel museo di jane Austin.

Un consiglio per un pranzo leggero e delizioso: il ristorante Allium(stellato) dell’hotel Abbey serve una zuppa di sedano rapa senza eguali.

Per i più golosi il negozio Fudge Kitchen prepara un dolce particolare tipico della città, il fudge appunto, a base di cioccolato mou. Eccezionale, provare per credere.

 

0 commenti

Rispondi

Ti Potrebbe Interessare…