Martha’s Vineyard – idee per fughe off-season

alashan-viaggi-verona-faro di Edgartown

Scritto da Elisa

25 Maggio 2018

Martha’s Vineyard fuori stagione è un’oasi di eleganza e felicità. Da Ottobre a Dicembre ci sono diverse corse a bordo dell’aliscafo per una fuga a Martha’s Vineyard. Una vera occasione per provare un’esperienza isolana fuori stagione, conoscerne i piccoli segreti, catturarne l’anima e lo spirito, gustarne le intime soprese.

L’Aliscafo parte da New Bedford oppure da New York e dal New Jersey per 45 minuti di traversata fino al villaggio di Vineyard Haven. Due corse quotidiane dal 27 Novembre al 1° Dicembre per la festività del Thaksgiving e poi per Natale.

Per tutti coloro che raggiungono l’isola un buon suggerimento è la visita al The Martha’s Vineyard Museum, di recente apertura nello storico edificio del 1895, il Marine Hospital: un padiglione di vetro ospita le famose Fresnel Lens del 1854 dello storico faro Gay Head Light. Ed è attraverso diverse lenti che il visitatore apprende tante storie dell’isola. E’ in questo luogo che ci si prende cura della preservazione degli antichi fari isolani. Lo sapevate che ci si può sposare  o organizzare una festa privata all’ombra di uno dei fari storici isolani? Sia il faro di East Chop che quello di Edgartown sono noleggiabili!

The Edgartown Inn è l’ultima novità dei Lark Hotels. 12 camere per trascorrere una fuga intima comoda, a poco distanza da tutto cià che Edgartown offre, boutique, ristoranti, nel tipico stile rilassato dell’isola così cara ai Presidenti. L’hotel unisce il fascino di una casa di capitani di mare, alle brezze oceaniche, alla spiaggia a pochi passi ed al ferry che porta a Chappaquiddick.

Tra gli alberghi più raffinati del Massachussetts, l’Harbour View Hotel è un resort di prima scelta non solo per generazioni di famiglie che vi ritornano ma anche per celebrità, potenti politici e leggendarie star dello sport e dello spettacolo. La riapertura dell’Harbour View accompagna un design fresco in ogni stanza e negli spazi comuni; 4 penthouse suite e due nuovi ristoranti gestiti da chef di classe mondiale, il Bettini Restaurant ed il Roxana Bar, nomi ispirati dalle figlie del proprietario, Bernard Chiu. Al Bettini lo chef Patrice Martineau promette menù squisitamente basati su prodotti locali di mare e di terra. Al Roxana le tapas internazionali incorniciano un programma bar di liquori di gamma in un’atmosfera che evoca il club privato.

Liberamente tratto da un articolo dell’Ufficio Turismo Massachussetts

 

0 commenti

Rispondi

Ti Potrebbe Interessare…